MINISTRATUS TWIN

Il MINISTRATUS serie TWIN è progettato specificatamente per la pallettizzazione in continuo di una vasta gamma di prodotti. La sua caratteristica principale è quella di possedere due postazioni di carico per non fermare la produzione durante la fase di estrazione pallet pieno e l'introduzione del pallet vuoto

Il MINISTRATUS serie TWIN è adatto ad effettuare la palettizzazione automatica su bancali di legno di dimensioni mm. 800x1200 (o 1000x1200), di cartoni / cassette da spedizione provenienti in ciclo continuo dalla incartonatrice a monte, prevede l'inserimento e la rimozione manuale del pallet pieno mediante transpallet.

L'alimentazione del pallet vuoto e l'estrazione di quello pieno, avviene manualmente in entrambi i casi sullo stesso lato (IN-OUT). Un segnale acustico e luminoso avverte l'operatore 5 cartoni prima del completamento pallet, in modo da predisporre la sostituzione del pallet pieno.

La presenza di due postazioni di carico permette di non fermare la produzione durante la fase di estrazione del pallet pieno e l’introduzione del pallet vuoto.

La compattezza della macchina, le sue capacità produttive e la gestione computerizzata ne fanno la macchina ideale per il fine linea. Inoltre la sua gestione computerizzata ne permette l'integrazione in linee estremamente informatizzate.

La macchina è fornita completa di:


- Pannello touch screen Siemens TP700
- Presa cartoni mediante ventose
- Sistema di sicurezza con interruttori interbloccati e barriere luminose in modo da evitare l'ingresso nella macchina durante il loro funzionamento
- Rulliera di trasporto cartoni, lunghezza circa mm. 2000
- Struttura in carpenteria metallica verniciata colore acciaio RAL 9006
- Testa girevole con rotazione fino a 180° nei due sensi
- Presa cartoni mediante ventose
- Quadro elettrico di potenza e comando
- Azionamenti e motori ELAU SCHNEIDER
- Pompa a vuoto BECKER con funzionamento a secco
- Altezza max. pallet completo mm. 1650 (pallet incluso)
- Un formato incluso

Download PDF

BROCHURE MINISTRATUS TWIN
MINISTRATUS TWIN ITA.pdf